Yell! Industry
Collezione uomo P/E 2011
Collezione uomo p/e 2011 per il brand Yell!Industry di Roma.
Per le collezioni del brand Yell!Industry mi sono occupata della definizione dello stille di stagione creando i Mood board. Queste tavole di stile sono ideali per raccontare i vari temi presenti nelle collezioni poiché racchiudono una raccolta di tendenze, colori, modelli, e tessuti. Ogni dettaglio è stato scelto per rappresentare al meglio lo street style del brand Yell!Industry.
Nautical dreams è il nome di uno dei temi della collezione p/e 2011. I viaggi e le avventure in mare sono la cornice ideale per gli outfit della primavera e della stagione più calda. Gli sport acquatici sono un richiamo irresistibile per sfoggiare costumi da surfista e baseball cap. L’aperitivo in spiaggia si sorseggia con bermuda tinto filo a righe blu cobalto e polo di cotone piquet. Poi si arriva a sera con le -shirt stampate dai colori vitaminici come l’arancio e il rosso, abbinate a jeans aderenti con le evidenti personalizzazioni tipiche del brand.
Terminata la parte progettuale ho gestito la realizzazione del campionario e in seguito della produzione delle collezioni. Mi sono occupata delle correzioni tecniche dei modelli e delle tabelle misure, ho curato le relazioni con fornitori italiani ed esteri, preparando le schede tecniche per ogni modello della collezione, diretto il reparto grafico nella creazione delle stampe e degli accessori definiti nella fase progettuale.
Software utilizzati
Photoshop, Illustrator