Summa et lex, sito web
Luglio 2017
Summa et lex, studio professionale: Progettazione grafica, IU/UX, progettazione web
Progettazione e realizzazione del sito web per lo studio professionale Summa et lex con sede a Roma.
Lo studio è composto da un team di professionisti che offrono consulenza ed assistenza completa in campo commerciale, legale e nell’amministrazione di condomini. Summa et Lex segue il cliente in tutte le fasi della vita aziendale e del professionista. Avvalendosi inoltre della collaborazione esterna di esperti del settore, lo studio è attivo in materia di consulenza del lavoro.
L’esigenza manifestata dal cliente era quella di poter contare su un sito moderno e funzionale a completamento degli strumenti informatici e programmi gestionali aggiornati alle ultime novità normative e fiscali a disposizione dello studio. Nella progettazione del sito web ho privilegiato quindi un layout semplice e pulito che mostrasse con chiarezza i servizi offerti. Sono stati inoltre inserite le pagine con i profili professionali completi dei membri del team. Questo allo scopo di fornire ulteriori dettagli sui percorsi lavorativi e le specializzazioni di ciascuno. Nella pagina Servizi tutte le aree di competenza sono elencate in maniera sintetica ma completa. L’utente è guidato nel comprendere nel dettaglio le consulenze ed i servizi a sua disposizione.
Elemento focale del sito è il blog, strumento che ho suggerito e che il cliente ha voluto inserire con entusiasmo. Gli articoli pubblicati periodicamente sono occasione di dialogo con i clienti e potenziali fruitori dei servizi. Offrono inoltre a tutti gli utenti, interessanti opportunità di approfondimento, confronto e chiarimento di tematiche in continua evoluzione anche molto complesse.
I colori e i font utilizzati nel sito infine, vogliono suggerire un’idea di eleganza e sobrietà in linea con lo stile essenziale e rigoroso dello studio.
Credits
Per le foto e i mockup utilizzati nel sito e nel progetto grafico voglio ringraziare:
Benjamin Child
Dustin Lee
Olu Eletu
Helloquence
Tran Mau Tri Tam